Prometeo
Prometeo è una nuova piattaforma di produzione di contenuti culturali per il public engagement del Politecnico di Torino che mette al centro l’analisi del complesso rapporto tra tecnologia e società
La tecnologia ha assunto un ruolo sempre più decisivo nello sviluppo sociale e in tutti gli ambiti della vita umana, dalla formazione al lavoro, dall’ambiente alla salute. Per questo motivo, il Politecnico di Torino intende intensificare la condivisione di conoscenza con la cittadinanza, rafforzando con Prometeo l’azione di Biennale Tecnologia, la grande manifestazione culturale che l’Ateneo realizza con successo dal 2019.
Prometeo si articola nell'ideazione e produzione di contenuti differenti: spettacoli teatrali, cortometraggi, libri di saggistica, pubblicazioni a fini didattici, podcast, video, lezioni per studenti della scuola e dell’università,
contenuti per i social media, eventi di intrattenimento e dialogo con esperti, mostre, e molto altro. Prometeo, in ogni sua produzione, persegue congiuntamente qualità e impatto.
Nel farlo, oltre a far leva su uno staff dedicato e sulle idee, le competenze e la creatività di chi lavora quotidianamente in Ateneo, promuove in ogni possibile occasione la collaborazione con le istituzioni culturali di riferimento, a livello cittadino, nazionale e internazionale.
L'organizzazione

Guido Saracco
Professore Ordinario Dipartimento Scienza Applicata e Tecnologia (DISAT)
DIRETTORE ARTISTICO

Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Lorem Ipsum

Lorem Ipsum
Lorem Ipsum